“Chiedo che siano adottati urgentemente i provvedimenti amministrativi per far cessare un modello di mercato, di questo tipo, per motivi di igiene pubblica. I residenti del luogo sono ormai esasperati e stanchi”. Francesca Ferri, consigliere Comunale eletta a Bari nella lista Sport, si rivolge direttamente ad Antonio Decaro. Oggetto del contendere, quanto succede la mattina ogni giovedì e domenica in piazza Moro.

“Davanti all’ex hotel Leon d’Oro – scrive la Ferri – si svolge un mercato ambulante abusivo e non autorizzato, con la presenza di rom che vendono mercanzia senza identificazione e in molti casi raccolta durante la settimana nei cassonetti dell’ immondizia. Lo fanno scalzi, senza mascherine, guanti e in assembramento”.

“Alla fine del mercato – sottolinea – lasciano sul terreno l’invenduto e si trovano a terra indumenti, stracci, scarpe e borsa inoltre sia i venditori, che i visitatori del mercato utilizzano l’aiuola per espletare i bisogni corporali e l’aiuola è diventata un focolaio di sporcizia con serio rischio alla igiene pubblica e alla salute”.

“È inspiegabile – conclude Francesca Ferri – che tutto questo si svolga spesso alla presenza di Forze dell’Ordine che sostano vicine al Mc Donald’s”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here