Lastre di marmo, granito o pietra: con questi materiali prenderà forma la “nuova” via Sparano e in particolare i cosiddetti “salotti” previsti dal progetto del Comune.

A poco più di un mese all’avvio dell’atteso e discusso cantiere per il rinnovamento di via Sparano arrivano i primi indizi sui materiali che saranno utilizzati per i lavori e in particolare per la pavimentazione.

Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso, il responsabile unico del procedimento, Claudio Laricchia, e i rappresentanti dell’impresa aggiudicataria dei lavori, la De Marco, sono stati in provincia di Matera per effettuare un sopralluogo all’interno dell’azienda che fornirà le lastre.

“Abbiamo voluto renderci conto di persona della tipologia di pavimentazione che sarà utilizzata – ha sottolineato Galasso – rappresenta la componente più importante delle finiture della nuova via Sparano, sia per l’estensione della superficie interessata dai lavori sia perché sarà soggetta ad una forte usura determinata dal passaggio dei pedoni”.