La Fiera del Levante compie 80 anni e per l’occasione “sarà votata agli scambi commerciali, al suo aspetto più internazionale e di collegamento tra le imprese locali ed i mercati esteri”, come ha spiegato all’ANSA il commissario dell’ente, Antonella Bisceglia, durante la conferenza stampa di presentazione.

La manifestazione, che sarà inaugurata dal premier Matteo Renzi sabato 10 settembre, proseguirà fino al 18 dello stesso mese. All’incontro sono intervenuti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco della città metropolitana, Antonio Decaro, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone ed il presidente della Camera di commercio, Sandro Ambrosi.

“Sembra che la Fiera sia ringiovanita – ha sottolineato il sindaco Decaro – «La Fiera sembra ringiovanita – ha aggiunto Decaro -. Ci sono più eventi ed espositori rispetto agli anni passati”.

“È un’edizione molto curata – ha detto il Presidente Emiliano – ci sono innovazioni che saranno di ispirazione anche per il futuro della Fiera senza disconnetterla alla sua storia”.

“La Fiera – ha proseguito Emiliano – si sta adeguando alla realtà del mercato rendendosi più efficiente. Quest’anno, ancora una volta, la Regione Puglia sosterrà la Fiera in maniera molto forte, attraverso cinque grandi luoghi espositivi, presentando le grandi novità della Regione in materia sanitaria, agroalimentare e sociale”.