“Qui è pieno di sporchizia e Decaro pensa solo a corso Sparano”. Il signor Lorusso è un fiume in piena. Ne ha per tutti. Dal sindaco all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, dagli sporcaccioni che gettano la “fetenteria” per strada agli operatori “Amniu” distratti e strafottenti che prestano servizio dalle sue parti.

Il simpatico signore che abbiamo incontrato abita a San Pasquale, fa un po’ di confusione con i nomi delle strade, ma è arzillo e combattivo come pochi altri cittadini. Smaniava dalla voglia di essere intervistato e nel breve giro di tre minuti elenca disservizi sfiorando il record del mondo di categoria.

Via Postiglione è un casino ed è piena di erbacce, via dei Mille è uno schifo proprio come via Michele de Napoli, Petruzzelli non fa niente, Decaro pensa solo al centro, al numero verde dell’Amiu ti prendono per i fondelli, i vigili urbani li chiami ma non vengono e chi più ne ha, più ne metta.

Lorusso da San Pasquale ne ha tantissime e siccome gliele vuole dire tutte ad Antonio Decaro, abbiamo pensato di girargli direttamente il contatto telefonico del sindaco tramite sms. Ci avrà dato il numero giusto? Staremo a vedere.