Due sit-in Apolitici e apartitici, in vista del prossimo referendum, la politica dell’astensione. Il 9 aprile, il gruppo di attivisti Revolution protesterà dapprima sotto il palazzo del Comune, in piazza Libertà, alle 10, per poi muovere verso la presidenza della Regione Puglia, sul lungomare, alle 11.30.
La manifestazione dei revolution è per protestare contro la scheda bianca che il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annunciato che inserirà nell’urna del referendum contro le trivellazioni nei mari italiani e davanti alla sede della Regione per contestare chi ha già annunciato la propria astensione.

“È una manifestazione pacifica, dove qualsiasi persona può presentarsi e manifestare – dichiarano i Revolution –  Dove verranno contestate schede bianche e l’astensione al voto. L’intento della manifestazione è cercare in tutti i modi di sensibilizzare i cittadini a non astenersi del proprio voto e contestualmente votare SÌ per evitare che un qualsiasi evento possa danneggiare il nostro mare. A ben poco servono le varie rassicurazioni in merito alle piattaforme dotate di diverse misure all’avanguardia è sufficiente vedere i vari incidenti avvenuti sparsi per il globo intero”.

Proprio per sottolineare che non si tratta di una questione politica ma ideologica, gli organizzatori hanno chiesto di non portare bandiere di partito. alla manifestazione verranno distribuite magliette colorate NO TRIV, con lo scopo di creare un arcobaleno umano.