L’annosa vicenda delle 13 automediche acquistate in via emergenziale dall’Asl di Bari nel 2014 e costate circa euro 400.000, mai entrate in funzione, abbandonante nell’ospedale Fallacara di Triggiano, oggetto di ripetute segnalazioni e denunce da parte degli organi di stampa, network anche a valenza nazionale, forze politiche, torna prepotentemente alla ribalta, in quanto distratte dai mezzi di urgenza del 118, saranno utilizzate come semplici autoveicoli per il servizio a.d.i. (assistenza domiciliare integrata).

A sostegno di quanto esposto, segnaliamo che stanno già provvedendo a eliminare dalle 13 automediche i loghi che le identificano come mezzi del servizio sues 118.
Sembra oramai chiaro dopo due anni, che un servizio fondamentale qual’è il 118 non potrà giovarsi dell’apporto delle 13 automediche, e non sapendo come utilizzarle la direzione strategica Asl Ba ha ben pensato di assegnarle al servizio adi.

Non possiamo continuare ad assistere in maniera passiva a una vergogna senza fine!! Rammentando al management Asl Ba di mantenere le promesse fatte in passato di far partire immediatamente le automediche 118, si chiede la revoca di tale illogico atto.
Annunciamo che, in mancanza di quanto richiesto sarà prodotto esposto-denuncia alla Procura della Repubblica e alla corte dei conti per evidente spreco di danaro pubblico.