Antonio Cassano, già segretario regionale Cisal Terziario, è il nuovo segretario confederale Unione Cisal Bari. La Confederazione Italiana Sindacato Autonomo Lavoratori si è riunita in congresso provinciale per procedere con le nuove nomine, indicare novità e linee guida dell’organizzazione e dibattere sul tema dell’autonomia.

«L’autonomia è valore fondante della nostra confederazione che va difeso e conservato – dice Cassano – il congresso è occasione buona per ribadirlo, dibattere sui temi più caldi e definire nei dettagli situazioni quali lo sciopero che ci vedrà protagonisti a Montecitorio il prossimo 5 dicembre».

Sulle novità che riguarderanno la sezione provinciale della Confederazione dopo la sua nomina a segretario. «Ci sarà un cambio di sede. Entreremo in una struttura da 18 stanze che garantirà l’accentramento delle federazioni. Aspetto fondamentale e segnale effettivo di compattezza. Ci adopereremo per mettere in piedi una società di servizi che possa seguire da vicino le varie componenti della confederazione. Azzereremo tutte le nomine delle commissioni comunali, provinciali e regionali e ne faremo di nuove. E attiveremo un ufficio vertenze per monitorare l’effettiva rappresentatività della nostra confederazione su tutto il territorio».