Ormai è assodato: il mercato professionale è fermo ed è più semplice trovare la porta d’uscita piuttosto che quella di ingresso. Inoltre, per accostarsi al mondo del lavoro oggi è necessario avere una dose di realismo massiccia ma non eccessiva, stando attenti a non cadere nel pessimismo.

Per scongiurare tale pericolo, lunedì prossimo a Bari si svolgerà un workshop intitolato “L’Accademia del Business” e patrocinato dall’Università degli Studi di Bari. Il meeting si rivolgerà a studenti e lavoratori, che potranno ascoltare i consigli di stimati manager e le considerazioni, tra gli altri, del rettore dell’Ateneo barese Uricchio e del presidente dell’Ente Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi.

Poiché anche il sistema delle professioni ha perso gran parte della sua materialità, coloro che non potranno recarsi nel capoluogo pugliese avranno comunque la possibilità di seguire il workshop in tempo reale collegandosi alla fanpage di Business Learning e utilizzando gli hashtag #accademiadelbusiness e #bari.

L’Accademia del Business
Lunedì 14 aprile, ore 9
Sala conferenze polifunzionale, ex palazzo delle poste – Piazza Cesare Battisti (Bari),

Ingresso gratuito.

Diretta social
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Business-Learning/207444926113626
Twitter: #accademiadelbusiness e #bari