I precari dell’Università degli Studi di Bari possono tirare un sospiro di sollievo per questo Natale, perché quest’anno sotto l’albero c’è per loro un bel regalo. Il Consiglio Regionale Pugliese ha stanziato un contributo di un milione di euro in favore del personale tecnico-amministrativo a tempo determinato, in servizio presso l’Amministrazione Centrale dell’Ateneo.

Il Magnifico Rettore Uricchio dovrà ora procedere con i rinnovi e le proroghe dei contratti, per evitare il dramma sociale, professionale ed economico per i prossimi 12 mesi e far sì che il lavoro svolto dal presidente Vendola e dall’Assessore Sasso non vada perduto.

Questo il testo diffuso dai precari UNIBA con una nota:

Salutiamo con grandissima soddisfazione la notizia della delibera con cui il Consiglio Regionale Pugliese ha stanziato il contributo necessario per il salvataggio delle unità di personale tecnico-amministrativo a tempo determinato in servizio presso l’Amministrazione Centrale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Spetta ora solo al Magnifico Rettore Uricchio porre in essere tutti gli adempimenti necessari per le proroghe e/o per i rinnovi dei contratti per scongiurare il pericolo che lo sforzo compiuto con l’impegno del presidente Vendola e dell’Assessore Sasso venga vanificato.

Siamo certi che la sensibilità e l’attenzione già posta dal Rettore, in questa come in analoghe situazioni positivamente conclusesi con il suo suggello, consentiranno all’amministrazione di evitare, tempestivamente e per i prossimi 12 mesi, il dramma sociale, professionale ed economico che rischiava di consumarsi sotto l’albero di Natale.