Lo ha dichiarato il senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore del PdL Grande Città di Bari.

“Era già urgente una risposta immediata del Governo, dopo le reiterate richieste di intervento a seguito di una escalation dell’attività criminale nel capoluogo pugliese – ha continuato – Oggi “Bari vi reclama”, che è l’incipit della mia lettera, diventa un imperativo che non può essere ignorato: il Governo intervenga subito.

Nei prossimi giorni riunirò il coordinamento cittadino e le forze di centrodestra per porre in essere ogni iniziativa utile ad accendere ancora una volta i riflettori su problematiche che richiedono l’attenzione, l’impegno e l’intervento diretto del Governo con una convocazione immediata del Comitato nazionale per l’ordine e  la sicurezza qui a Bari. Siamo pronti anche a trasformare la lettera aperta inviata ai ministri Alfano e Cancellieri in una petizione popolare sottoscritta dai cittadini.
In questo momento particolare, forze dell’ordine, magistratura e i cittadini, devono sentire forte la presenza dello Stato e l’interesse del Governo a problematiche che devono trovare soluzioni adeguate”.
(Comunicato Stampa)