Nel periodo che va dal 23 giugno al 23 luglio (con possibilità di proroga), tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 1.00, all’interno dell’area sarà istituita anche un’area pedonale, con divieto di transito e di sosta, nel tratto compreso tra il varco del Porto e la scala che porta a Santa a Scolastica. Quest’area pedonale, infatti, sarà la location scelta per la programmazione degli eventi del Summer Music Village.

Un’importante novità di quest’estate è che i cittadini potranno recarsi in centro, e in particolare a Bari Vecchia e al Summer Music Village, utilizzando il Park&Ride anche durante le ore serali e notturne. Infatti, saranno operative le navette della linea A e della linea B, collegate rispettivamente con i parcheggi del lungomare Vittorio Veneto (capolinea: ingresso del Porto) e di Pane e Pomodoro (capolinea: Camera di Commercio). L’orario di servizio sarà prolungato sino alle 3 di notte.

Il parcheggio ubicato di fronte all’Autorità portuale, gestito da una società privata, rientrando nella zona pedonale non potrà essere utilizzato dagli abbonati: questi ultimi potranno lasciare l’auto gratuitamente nel parcheggio del lungomare Vittorio Veneto gestito dall’Amtab.

Inoltre, sono state avviate le procedure per trasferire l’area parcheggio collocata di fronte all’Autorità portuale nella disponibilità dell’Amministrazione comunale, che ha intenzione di utilizzarla come zona a sosta regolamentata gratuita per i cittadini di Bari Vecchia in possesso di contrassegno ZTL e ZSR-D, e al costo di un euro l’ora per tutti gli altri.

Si tratta di uno spazio di oltre 300 posti auto.

(Comunicato Ufficio Stampa Comune di Bari)