E il comunicato della società dei Matarrese non sembra spegnere l’indignazione dei fan biancorossi. «L’As Bari precisa – recita a tal proposito la nota di via Torrebella – che al momento era in atto un controllo da parte del responsabile della manutenzione dello stadio San Nicola, a seguito di una segnalazione pervenuta». Il pericolo non era stato comunque segnalato, con il baratro a pochi metri dalla grata spalancata.

Dal Comune l’assessore allo Sport Elio Sannicandro conferma come durante il match di ieri ci fossero dei lavori in corso, mentre il sindaco Michele Emiliano risponde via Facebook alle segnalazioni giunte dai cittadini.

«Sia chiaro che lo stadio di Bari è totalmente gestito dalla As Bari e non dal Comune – scrive il primo cittadino – quindi tutti quelli che vogliono buttarmi la croce addosso per questa assurda distrazione, faranno bene a trovare un altro argomento».

Torna così d’attualità l’incolumità degli spettatori al San Nicola. Nell’ottobre del 2009 si scoperchiò il petalo riservato al settore ospiti, mentre lo scorso gennaio il forte vento fece volare via altri quattro pezzi di copertura dalla curva Sud. Un danno da 120mila euro a petalo, per il quale Comune, a cui compete la straordinaria amministrazione, ha già chiarito che non ci sono risorse.

Vincenzo Drago

Ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=ie6ONU_cQjY&feature=player_embedded&fb_source=messagev