La corsa alle elezioni comunali di Bari è in pieno svolgimento, e una vasta coalizione di liste si è radunata dietro uno dei candidati del centrosinistra, Michele Laforgia. Con sei lista a sostegno del suo programma, la campagna elettorale di Laforgia promette di essere un’affare complesso e multiforme, rappresentativo della variegata tessitura sociale e politica della città.

Le liste, accuratamente selezionate per rappresentare una panoramica diversificata della comunità nuda, riflettono una vasta gamma di interessi e competenze. Dalla “Bari Bene Comune” alla “Laforgia Sindaco”, passando per “Bari Città d’Europa”, “Generazione Urbana”, il “Movimento 5 Stelle” e il “Partito Comunista Italiano”, ogni lista porta con sé un insieme unico di visioni e obiettivi per il futuro della città.

Tra i candidati che si sono alla unita lista “Laforgia Sindaco”, emergono figure di spicco provenienti da diversi settori della società bare, inclusi professionisti, attivisti della società civile e membri della comunità. Fra di essi spiccano nomi come Francesca Bottalico, assessora al welfare, il giuslavorista dell’Università di Bari Roberto Voza, il rinomato cardiologo Alfredo Marchese e l’impegnata ginecologa Angela Santoro.