Il 10%, a tanto ammonterebbe la quota del Bari riconducibile, per il tramite di una persona molto vicina, al responsabile marketing e commerciale del Grosseto calcio Manuel Pifferi.

Dunque si inizia a squarciare il velo sotto cui sono celati i partner di Gianluca Paparesta per il Bari. Dovesse essere confermata la notizia, non sappiamo se farà piacere o meno ai tifosi. Il Grosseto infatti non sta passando un buon momento, la proprietà sembra in procinto di cedere la squadra e anche l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro pare a rischio. Insomma, parliamo di trascorsi che i tifosi del Bari ben conoscono e che si augurano di non dover rivivere.

L’ingresso in società di Pifferi, o chi per lui, genera a questo punto diversi interrogativi: l’operazione è a titolo personale, o dietro si cela l’attuale gruppo dirigente del Grosseto? L’arrivo dei toscani porterà in dote eventuali sponsor e quindi capitali freschi? Il legame con una squadra di Lega Pro è finalizzata ad allargare il vivaio tecnico? Cosa ne pensano i russi di questo ingresso? Piacerà ai russi il grifone del Grosseto più del galletto barese, a quanto pare destinato a sparire in barba alle proteste della tifoseria?