Una domenica dedicata all’ascolto, una discussione serena e senza pregiudizi attorno alla politica, con l’obiettivo di creare, nel tempo, una città a misura di bambino. L’evento “Bari con gli occhi dei bambini”, ideato dal portale cittadeibimbi.it e svoltosi domenica 4 maggio allo Showville di Bari, ha visto la partecipazione di tutti e dieci i candidati sindaco del capoluogo pugliese.

Un migliaio di famiglie baresi, a tanto ammontano quelle che hanno aderito al progetto, unite dall’ unico desiderio di crescere i propri figli in una città sana e sicura, perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Attraverso un questionario on line di cittàdeibimbi.it, mamme, papà e nonni hanno dato, negli ultimi mesi, un notevole contributo alla città, mettendo in evidenza quello di cui Bari ha bisogno. Ci sarà tanto lavoro da fare per il futuro sindaco: spazi aperti e sicuri, luoghi di aggregazione culturale e sportiva gratuiti, servizi dedicati alle famiglie, sostegno economico per bambini disabili. Le domande rivolte ai dieci candidati a sindaco saranno pubblicate sul canale Youtube di cittàdeibimbi.it.

Intanto Cittàdeibimbi.it continua la raccolta delle interviste online. Dopo l’estate saranno pubblicati i questionari e l’analisi più approfondita dei vari temi proposti. Successivamente il lavoro sarà segnalato agli enti locali e sarà presentato in un incontro pubblico, al quale saranno invitati i genitori che hanno partecipato all’iniziativa.