Dopo il successo estivo del “Cinema Tour”, Samuel torna a Taranto, sempre a Mercato Nuovo, per l’unica data in Puglia del suo nuovo “Elettronica Tour 2022” che sta toccando tutti i più importanti live club d’Italia.

Un tour con tante novità musicali e non, in cui l’artista suona dal vivo i brani dei suoi dischi e singoli da solista, regalandoci spesso brani dagli altri progetti musicali in cui è coinvolto. Ad accompagnarlo sul palco di Porta Napoli una band d’eccezione: Ale Bavo al basso, synth e tastiere, Gianluca Cato all chitarra e Daniele Fasano alla batteria.

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica di cui è voce e co-fondatore, e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco BattiatoBluvertigoAntonella RuggieroKrisma, e da solista Patty PravoJovanottiManuel Agnelli Alessandro Mannarino. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Da marzo 2020 ha dato vita a “Golfo Mistico“, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontrano varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Nel giugno 2020 esce “Il codice della bellezza (Live con orchestra)”, la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra. Nel gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce.