Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana (Foto tratta da quirinale.it)

Sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a inaugurare, il 25 ottobre, l’anno accademico dell’Università di Foggia. La cerimonia avrà luogo alle ore 11 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia.

“Un grande messaggio alla città e alla comunità universitaria in un momento difficile per il territorio, impegnato a combattere la mafia con tutti gli strumenti a disposizione e in tutti i contesti – le parole del professor Pierpaolo Limone -. Su questa linea si inserisce il messaggio di forza e di speranza del Capo dello Stato”.

Il focus sarà per questo tutto incentrato sulle povertà educative e le iniziative da mettere in campo per garantire il recupero e un benessere maggiore nei confronti della popolazione che vive in contesti sociali svantaggiati.

Si tratta della seconda visita in Puglia del Capo dello Stato in poco tempo. Il Presidente della Repubblica sarà anche a Conversano il 25 settembre in occasione dell’apertura delle celebrazioni del centenario della morte di Giuseppe Di Vagno, primo parlamentare italiano vittima del fascismo.