Nuova luce su corso Cavour. Entro fine anno, infatti, verranno terminate le operazioni di sostituzione di tutti i 96 corpi illuminanti lungo tutta la via del centro, in gran parte già non funzionanti. Il costo dei lavori è di 80mila euro.

“Con le nuove lampade avremo più del doppio della luce con un dimezzamento secco della potenza: da 100 a 50 watt. In questi mesi -spiega l’assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso – avevamo ricevuto numerose lamentele dai commercianti che ci chiedevano di intervenire sui corpi illuminanti. Resteranno identici dal punto di vista estetico ma abbiamo cambiato il portalampada interno con i nuovi led”.

Nei prossimi mesi, invece, il Comune saranno avviati gli interventi per la sostituzione dei corpi illuminanti sospesi lungo le strade del quartiere Libertà. la gara d’appalto europea da 600mila euro ha visto un ribasso del 56%, consentendo di acquistare più lampade: “Potremo montarne 1600 anziché 1000 – afferma Galasso – coprendo anche il quartiere Murattiano con luci di temperatura da 3000 kelvin, decisamente più gradevoli ed efficaci”. Gli interventi saranno realizzati dall’impresa con il contratto di manutenzione in corso.