Il 27 agosto scorso vi avevamo raccontato del blitz dei Carabinieri al quartier Japigia di Bari con perquisizioni e posti di blocco. Un’operazione di grande impatto, sopratutto per fronteggiare la guerra tra clan in atto nel quartiere. Tra gli obiettivi finiti nel mirino dell’arma, anche la sala ricevimenti Night and Day che, come appreso dalle comunicazioni ufficiali arrivate in redazione, avevamo scritto “un tempo di proprietà del boss del quartiere, Savinuccio Parisi”.

In realtà da un’altra comunicazione, quella dell’avvocato Nicola Quaranta, scopriamo che quel locale non è mai appartenuto al boss del quartiere Parisi. In realtà, prima il terreno su cui sorge la struttura, poi la struttura stessa, sono appartenuti a Paolo Calabrese, che nulla ha che fare evidentemente con gli obiettivi oggetto della retata. Di seguito riportiamo la nota inviata dal legale del titolare del Night and Day di Japigia.

NOTA – In nome e per conto del sig. CALABRESE Paolo, proprietario della sala ricevimenti Night and Day, sita in Bari alla via Giovanni Gentile, 69/bis, Vi chiedo di pubblicare questa mia rettifica con lo stesso risalto dato alla notizia: 
non corrisponde al vero la frase riportata nel titolo “Perquisita l’ex discoteca del boss Parisi”, né  la seguente frase riportata nel predetto articolo: “Tra gli obiettivi “sensibili” c’era anche la discoteca “Night and day”, un tempo di proprietà del boss del quartiere, Savinuccio Parisi.”; la sala ricevimenti Night and Day non è mai appartenuta  al sig. Parisi Savino né ad altre persone diverse dal mio assistito poiché la stessa è stata costruita quasi 36 anni fa dal sig. Calabrese il quale comperò il terreno ed edifico sopra la predetta sala ricevimenti.
Sono certo che tale errore non si ripeterà più in futuro poiché associare l’immobile a persone diverse dal mio assistito (seppure il riferimento è al passato) crea un notevole danno all’immagine della struttura essendo la notizia non corrispondente alla realtà.
Cordialmente
avv. Nicola Quaranta