Nei giorni scorsi, vi avevamo anticipato l’intensificarsi dei controlli di Polizia, anche a seguito del recente attentato a Barcellona.

L’attività, eseguita tra il 28 e il 30 agosto, ha permesso di arrestare 4 persone e denunciarne 8, per reati predatori e connessi agli stupefacenti, di controllare 762 veicoli, di identificare e 1230 cittadini italiani e 114 cittadini stranieri, di cui 212 con precedenti di polizia. Sono state elevate 139 contestazioni al Codice della Strada e sequestrati 3 veicoli.

L’attività, realizzata d’intesa con la Direzione centrale della Polizia di Prevenzione e coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Bari, ha visto coinvolti il Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale, le Volanti della Questura e dei Commissariati, con un’intensificazione dei posti di controllo in prossimità degli accessi ai centri storici, in modo da identificare i conducenti, anche attraverso le banche dati delle Forze di polizia, compresa quella di Shengen.