Hanno dato vita a un vero e proprio inseguimento da film con la polizia, sfrecciando a tutta velocità sulla tangenziale a bordo di due auto rubate. Protagonisti due bitontini: il 30enne Antonio Bartolomeo e il 42enne Benito Cirillo, entrambi con precedenti penali, che ora si trovano agli arresti domiciliari con le accuse di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il tutto è partito partito già dalla statale 98 dove una prima volante si è messa sulle tracce di tre automobili che viaggiavano a grande velocità verso Bari. Giunte quasi in città, una delle auto ha fatto inversione mentre le altre due hanno proseguito la loro corsa sulla tangenziale in direzione sud.

Sulla circonvallazione le due auto rimaste sono state intercettate da altre volanti e moto della squadra mobile dando vita allo spericolato inseguimento: i due pirati hanno tentato di far perdere le loro tracce aumentando la velocità e zigzagando tra i veicoli in transito.

L’inseguimento è continuato fino all’uscita Mungivacca, all’altezza del’ Ikea, dove hanno provato a imboccare contromano gli svincoli per la statale 100. La loro corsa è terminata in aperta campagna dove hanno abbandonato i veicoli per fuggire a piedi. La polizia è però riuscita comunque a fermarli.

Le due auto sono risultate rubate lo scorso 20 dicembre da una concessionaria con sede a Gioia del Colle mentre uno dei due arrestati, Benito Cirillo, risultava già essere sottoposto all’obbligo di firma a Bitonto.