Al San Paolo, ci sono molti problemi. Possono essere di grossa o minima portata ma comunque, spesso, non viene data la giusta considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale. Alcuni residenti, stanchi di vedere il quartiere lasciato in balia del degrado, si mobilitano intervenendo, qualora sia alla loro portata.

Due cittadini, Umberto Carli e Leonardo Rizzi, particolarmente attivi, hanno deciso di aggirare il problema della fontana pubblica di viale delle Regioni. La fontana ha il pozzetto talmente otturato che, se qualcuno si azzarda a bere o a riempire una bottiglia, si bagna fino alle ginocchia. Per ovviare a questa difficoltà era stata posta una pedana di legno che ormai, con l’affluire dell’acqua, è diventata marcia.

I due baresi, muniti di pazienza e soprattutto buona volontà, hanno posto una nuova pedana per limitare i “danni”, in attesa che i manutentori dell’Acquedotto Pugliese, sollecitati dal Comune, possano intervenire al più presto per risolvere il problema. La speranza però, da parte dei cittadini del rione San Paolo, è che l’Amministrazione Comunale decida di dare un po’ più di attenzione al quartiere, anche solo con dei piccoli gesti.