Enormi totem in tutte le più grandi stazioni italiane per rivelare ai viaggiatori del grandi belleze della Puglia. È la nuova campagna di Pugliapromozione iniziata da pochi giorni. La frase-simbolo dice già tutto: “Puglia, lo spettacolo è ovunque”. E infatti sarà possibile trovare questi manifesti di elogio alle bellezze regionali in tutte le più grandi città italiane: da Torino a Venezia, da Milano a Verona, da Roma a Napoli fino a Palermo. A realizzarli il Laboratorio Com.

Due i soggetti per il momento, ai quali se ne aggiungeranno presto di nuovi: sullo sfondo della Basilica di Siponto volteggia una ballerina di danza classica mentre nella magnifica piazza di Presicce si esibisce un violoncellista. In uno scenario onirico la distinzione tra paesaggio e arte performativa sfuma in un racconto fiabesco in cui il viaggiatore è al centro di un’esperienza turistica fuori dall’ordinario.

La scelta è stata dettata dalla necessità di raccontare un brand d’eccellenza autentico e contemporaneo, che ad oggi segna l’eccellenza nei settori dell’industria turistica e culturale. La campagna sarà diffusa sulla stampa specializzata nazionale, vista l’esigenza di fare branding su mezzi tradizionali e di forte impatto visivo; la narrazione della Puglia sarà poi sviluppata sul web e sui social con gli eventi, attraverso il portale istituzionale e i social media. Dopo questa prima fase sarà diffuso anche un video sui social.

“Rilanciamo il brand Puglia con nuovi contenuti e valori; non solo il mare e la enogastronomia, ma anche arte e cultura, sport e natura. Un brand di tutta la Puglia e senza la predominanza di nessun territorio – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – In questa ottica sono state pensate le nuove campagne nazionali e internazionali per comunicare la Puglia e la produzione di video esperenziali che promuovono itinerari e prodotti turistici”.