In città ci sono 35 cantieri pronti a partire: a renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso. Il 29 dicembre scorso sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori per la riqualificazione del giardino Isabella d’Aragona per circa 1 milione di euro. Sono inoltre stati aggiudicati in via provvisoria altri 17 lavori per oltre 3 milioni di euro, di cui oltre 2 milioni sono destinati alla costruzione di due nuovi asili nido e alla riqualificazione di ben 10 istituti scolastici. Il restante milione di euro è stato impegnato per l’accordo quadro sulla manutenzione delle aree verdi e delle alberature, per la realizzazione della rotatoria nel quartiere San Pio in via Ancona, per i lavori di messa in sicurezza al campo di calcio Mirko Variato e il sistema di videosorveglianza ed implementazione della pubblica illuminazione in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto.

Nei prossimi giorni, fino alle prime settimane di febbraio, sono previste le aggiudicazioni di ulteriori 18 lavori, di cui sono state già avviate le gare per un importo complessivo di circa 15 milioni di euro.

“Tutti i lavori aggiudicati o in fase di aggiudicazione sono la cartina di tornasole del nostro impegno amministrativo – dice Galasso -, stiamo cercando di occuparci della manutenzione quotidiana della città senza perdere di vista le opere strutturali che possono far crescere la nostra comunità e potenziare alcune attività fondamentali. In queste settimane stiamo lavorando altrettanto intensamente per procedere con le gare di due cantieri importanti per la città di Bari: la riqualificazione di via Sparano e l’allargamento di via Amendola”.