@sscalciobari

Quinta contro ultima, 14 punti di distacco, ma mai sottovalutare nessuno. Questa Serie B 22/23 ha già dimostrato di essere “pazza”, dalla 20esima alle posizioni playoff può succedere davvero di tutto. Dopo la grande vittoria, con brivido nel finale, contro la Spal di mister De Rossi, domenica al San Nicola in scena Bari-Cosenza alle 16:15, match valido per la 24esima giornata di Serie BKT.

La situazione delle due squadre

L’SSC Bari a caccia di continuità: dopo il 4-3 pirotecnico contro la Spal nel weekend scorso, affrontare l’ultima in classifica può essere, per i ragazzi di mister Mignani, una buona occasione per segnare tanto ed esprimere quel gioco che contro il Perugia, squadra difensiva e con un forte pressing, non riuscì proprio ad uscire. Il Cosenza di mister Viali è la squadra con più gol subiti in campionato (35 reti) ma sarà importantissimo per loro riuscire a strappare almeno 1 punto in trasferta contro una delle favorite a riaffacciarsi nella Massima Serie. In casa biancorossa da valutare le condizioni di Folorunsho, non al meglio e per questo probabilmente candidato a un’iniziale panchina (sempre che venga convocato): al suo posto pronto Botta sulla trequarti a sostegno del tandem offensivo composto da Esposito e Cheddira. Dall’altra parte grande attesa per il possibile esordio dal primo minuto di Mauro Zarate sulla trequarti al fianco del grande ex Manuel Marras.

Probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira. Allenatore: Mignani.

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Voca, Calò, Brescianini; Marras, Zarate; Finotto. Allenatore: Viali.