La sfida del San Nicola vede in campo il Potenza in crisi e il Bari primo, solissimo, in testa alla classifica. Tuttavia la difesa dei padroni di casa non può contare su Di Cesare, infortunato, e Terranova, fuori per squalifica. Il Potenza, invece, rinuncia a Sepe dietro e a Ricci nel mezzo, fermati dal giudice sportivo.

Il primo tempo è da sbadiglio e di là delle conclusioni di capitan Coccia per gli ospiti e di Scavone per i padroni di casa, solo D’Errico illumina l’incontro con un’azione in solitario terminata di poco al lato. Da segnalare, infine, l’ammonizione a Maita. Diffidato, rimarrà fuori a Viterbo contro il Monterosi Tuscia.

La ripresa si vivacizza con Cheddira per Paponi, toccato duro nella prima frazione di gioco, e Scavone. Il centrocampista simula in area e arriva il secondo giallo: Bari in 10 al 59′. Non passano due minuti, però, che i biancorossi si portano in vantaggio. Maita lancia Cheddira, Piana lo stende, rigore. Antenucci spiazza Greco. Al 70′ raddoppio sfiorato: Maita dalla sinistra, velo di Cheddira e il mancino di Botta lambisce il palo dal limite dell’area. La seconda rete è solo rimandata. Scocca il 73′: Cheddira verticalizza per D’Errico, il portiere Greco esce a valanga sul barese e altro rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso D’Errico e il numero uno rossoblù viene spiazzato di nuovo. Galletti sul 2-0 e 1° posto in cassaforte.