Bari e Lecce sperano di poter contare sui propri tifosi in questo finale di stagione. Se la squadra salentina è alla ricerca della salvezza in Serie A, i biancorossi di mister Vivarini il 13 luglio faranno il proprio esordio nei playoff di Lega Pro.

In palio c’è l’ultimo pass per la promozione in Serie B. Le due società ieri hanno firmato un documento congiunto, inviato al Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, per richiedere il ritorno del pubblico allo stadio, anche in maniera parziale.

Fissata per domani un incontro in diretta Facebook con i presidenti di Bari e Lecce. “I due club  mi hanno sottoposto un documento congiunto nel quale chiedono la riapertura, seppur parziale, degli stadi, per ridare ai tifosi la possibilità di seguire il finale di stagione delle loro squadre in totale sicurezza – scrive il governatore su Facebook -. Sono contento che abbiano dato vita a un’iniziativa comune così importante per decine di migliaia di appassionati pugliesi. Ho il dovere dunque di valutare con serietà le indicazioni e le linee guida che i due presidenti hanno studiato per garantire che la passione sportiva si concili con la salute pubblica”.

“Per questo ho invitato Luigi De Laurentiis e Saverio Sticchi Damiani ad approfondire la questione. Sarà un confronto franco e trasparente. Lo faremo in diretta Facebook su questa pagina, alle 13 di domani, giovedì 2 luglio – conclude Emiliano -. Se le condizioni epidemiologiche e le misure di sicurezza lo permetteranno, proveremo a lasciarci alle spalle quello spettacolo spettrale e un po’ inquietante delle partite senza pubblico. A domani”.