foto Fc Bari 1908

“Sono molto contento che il Pisa abbia risolto i suoi problemi”. Colantuono apre la conferenza stampa di vigilia con una piccola parentesi sulla situazione societaria dei nero-azzurri ricordando il suo passato in Toscana: “I tifosi sono fantastici e meritano palcoscenici più importanti”.

Tuttavia proprio la notizia della cessione societaria rischia di essere un ulteriore ostacolo per la trasferta dei biancorossi: “Hanno fatto bene nonostante tutte le vicissitudini e adesso li troveremo ulteriormente galvanizzati – avvisa il tecnico romano – È una squadra ostica che Gattuso ha saputo plasmare bene. A maggior ragione servirà una grande prestazione”.

Il Bari, però, deve affrontare la trasferta all’Arena Garibaldi in grande emergenza. Alla lunga lista di infortunati, infatti, si è aggiunta la squalifica di Basha per prova tv: “Sono rimasto sorpreso, non mi è mai capitata una cosa del genere. Non voglio fare polemica, ma due giornate mi sembrano anche troppe”.

Colantuono è costretto a fare la conta: “Siamo ridotti all’osso, specie in mezzo abbiamo solo tre centrocampisti di ruolo”. Altro problema le diffide: “Non sono abituato a pensare ai cartellini – fa notare l’ex allenatore dell’Atalanta – ma questa volta è inevitabile. Dobbiamo pensare anche alle prossime gare perché non potremo recuperare nessuno”.

Facile immaginare che l’undici titolare che scenderà in campo domani sarà lo stesso di sabato scorso con l’unica variazione di Valiani fin dal primo minuto al posto di Basha mentre si riproporranno i ballottaggi Tonucci-Di Cesare dietro e De Luca-Furlan in attacco.