Non bastano Minala e Gomelt alla Primavera di Corrado Urbano per avere la meglio su una Fiorentina più forte e determinata. Nella prima gara biancorossa delle final eight i viola battono 2-1 i galletti e raggiungono nella fase più calda delle finali le già qualificate Roma (2-0 allo Spezia), Lazio (2-1 all’Inter dopo i tempi supplementari) e Torino (7-6 contro il Milan dopo i calci di rigore).

A Chiavari il Bari inizia bene, con Christian Damiano che sblocca subito il risultato finalizzando con un preciso piatto destro una organizzata azione di ripartenza. La gioia però dura poco, Diakhate prima e Gondo poi ribaltano il risultato già nel primo tempo. Nel secondo le squadre si affrontano a viso aperto ma il risultato non cambia. La Fiorentina, arrivata alla fase finale da favorita avendo vinto il girone A, affronterà il Torino. Il derby di Roma deciderà l’altra finalista.

Mister Urbano analizza così la partita: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una grande squadra, sfruttando le nostre migliori qualità: intensità, ritmo e ripartenze veloci. Tutto quello che potevamo dare è stato messo in campo e voglio fare i miei complimenti alla squadra per la grande stagione disputata”.