Gianluca Paparesta dà un consiglio a Davide Nicola. Fermo restando il fatto che in una squadra di calcio le scelte spettano all’allenatore, il presidente indica la strada: bisogna rischiare di più. Il chiaro riferimento è alla scelta del tecnico di iniziare la gara contro il Crotone senza un vero centravanti.

«Siamo arrivati in area di rigore avversaria mille volte – dice Paparesta – è arrivata l’ora di concretizzare di più. Dalla settimana prossima rientra anche Ebagua, sono sicuro ci darà una mano a trasformare in goal almeno alcune delle tante palle che arrivano da quelle parti. Le scelte di Nicola sulla formazione iniziale? Non le discuto. Un allenatore fa delle valutazioni in base a come vede i giocatori durante la settimana. Ha voluto iniziare in un determinato modo, abbiamo preso goal e ha cambiato. In questo momento magari è il caso di rischiare di più. Non abbiamo troppo da perdere».

Sul finale di campionato. «Sembra un po’ stregato – chiude Paparesta – ma adesso bisogna parlare poco e fare fatti. Bisogna lottare per ottenere i punti. Non voglio sentir parlare né di salvezza né di playoff. Obiettivi non ce ne sono. Voglio che si pensi solo a vincere tutte le partite con il cuore che abbiamo dimostrato di avere nel secondo tempo. Dobbiamo solo cercare di fare il meglio per vincerle tutte».