“Abbiamo dimostrato compattezza e determinazione”. Davide Nicola, alla sua seconda vittoria in biancorosso, analizza quella che è stata una gara priva di emozioni ma che ha regalato tre punti importanti al Bari. “Mi è piaciuta la voglia della squadra di rimanere attaccata al risultato. È la quarta partita, dobbiamo crescere anche se ho cominciato a vedere quell’atteggiamento che piace a me. Il Cittadella poteva crearci problemi ma abbiamo risposto bene, anche con una squadra diversa in campo”.

Una vittoria senza troppi meriti, anche il tecnico ammette le mancanze della sua squadra. “Non meritavamo di perdere le due partite che abbiamo perso e non meritavamo di vincere quelle che abbiamo vinto. Questo significa che non sempre i risultati seguono la logica dei nostri ragionamenti”.

Ultima battuta sull’uomo partita, Minala. “Non voleva esultare. Credo sia un atteggiamento legato alla sua storia. Non ha mai trovato spazio, voleva essere utile e non sapeva come esprimere la sua gioia. È un ragazzo freddo ma so che ha dei sentimenti”.