Il Bari espugna Cittadella grazie ad un goal di Minala siglato quasi sui titoli di coda. I biancorossi vincono 1-0, guadagnano tre punti importantissimi e regalano il secondo sorriso stagionale a Davide Nicola. Ma il risultato finale non può cancellare un’altra brutta prestazione dei galletti. Quella di Minala è stata l’unica conclusione biancorossa finita nello specchio della porta dell’intera partita. Per essere protagonisti in questo lungo campionato di cadetteria bisognerà fare di più e meglio.

Il primo tempo del Tombolato è soporifero. Nessuna occasione da goal degna di questo nome. Il Bari prova a sorprendere l’estremo difensore di casa Valentini con ripetuti tiri dalla distanza senza mai centrare lo specchio della porta. Il migliore in campo dei biancorossi, come spesso capita, è Marco Romizi. Il centrocampista di Nicola corre come un ossesso, recupera decine di palloni e prova ad impostare il gioco offensivo.

Ligi becca un giallo che gli farà saltare la prossima sfida contro il Latina. I biancorossi portano in area avversaria palloni alti per la testa di nessuno. Guadagnano calci d’angolo, ma la difesa del Cittadella rischia niente. Quella del Bari trema per un traversone sul secondo palo effettuato da Sgrigna, con Coralli che fortunatamente arriva tardi all’appuntamento con il pallone.

La prima vera occasione del match giunge all’inizio della ripresa. Ed è per il Cittadella. Sgrigna crossa al centro per la testa di Gerardi che impatta bene la sfera indirizzandola sul secondo palo. Donnarumma è battutto, ma Salviato è ben appostato sulla linea di porta e riesce a salvare.

I padroni di casa sono rientrati in campo grintosi e decisi a conquistare l’intera posta in palio. Donati rischia grosso su Coralli. Il fallo è da ultimo uomo, ma La Penna di Roma non giudica l’episodio come impedimento ad una chiara occasione da goal ed estrae dalla propria tasca solo il cartellino giallo. Diffidato, anche Donati non potrà giocare la sfida contro il Latina.

Caputo prova ad impensierire Valentini con un tiro indirizzato all’incrocio che non trova la porta. Stesso destino per un tiro da fuori di De Luca, subentrato a Galano. Il Cittadella prova l’assalto finale, ma il Bari resiste e sul più bello cala il jolly. La carta vincente ha il volto di Minala. Il centrocampista scuola Lazio subentrato all’infortunato Romizi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sciaudone, anticipa di testa Rigoni e mette alle spalle di Valentini. Per i biancorossi, tre punti di platino.