Campionato in pausa, ma Pink Bari comunque al lavoro in vista della sfida che la prossima settimana vedrà le biancorosse impegnate sul difficile campo della Torres. Prima della seduta d’allenamento di ieri, una gradita visita per la squadra da parte di Katia Serra e Dario Loporchio, per l’AIC rispettivamente responsabile del calcio femminile e delegato Puglia del dipartimento dilettanti.

Un appuntamento di aggiornamento sull’operato del sindacato di categoria nel corso del quale si è discusso, tra le altre cose, anche della formula adottata in questa annata per le retrocessioni che riguarderanno il campionato di serie A di calcio femminile. Un tema piuttosto caro alla compagine barese, che nelle scorse settimane ha visto il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti e l’associazione calciatori al centro di aspre polemiche.

Nel corso dell’incontro sono state individuate così ipotesi percorribili per salvaguardare realtà calcistiche come quella della Pink, unica rappresentante meridionale della massima serie e alla prima partecipazione a questo campionato, puntando ad uno sviluppo sostenibile di tutto il movimento.