Per consentire lo svolgimento del Bari Pride 2023, in programma domani, sabato 17 giugno, per le strade del centro cittadino, la Polizia Locale ha predisposto le seguenti limitazioni al traffico. Il giorno 17 giugno dalle ore 13 alle 24, e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di fermata sulle seguenti strade e piazze:
piazza Diaz, esclusivamente sul lato sinistro di marcia del prolungamento ideale di via Goffredo di Crollalanza;
piazza Umberto, ambo i lati del tratto compreso tra via Sparano e via Andrea da Bari (area riservata ai veicoli a servizio di persone con capacità motorie sensibilmente ridotte, munite di regolare contrassegno per disabili ex art. 188 C.d.S.) dalle ore 16 alle 22, relativamente al passaggio della parata, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di transito sul seguente percorso: piazza Umberto, via Andrea da Bari, via Nicolai, via De Rossi, via Piccinni, via Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, piazzale IV Novembre, lungomare A. di Crollalanza, piazza A. Diaz, via Imbriani (contromano), corso Cavour (giusto senso di marcia verso ponte XX Settembre), via Beatillo, piazza Umberto (arrivo).

Tutti i comuni aderenti al Bari Pride 2023

Come Bari Pride quest’anno abbiamo provato a toccare quanti più comuni della provincia con i nostri eventi di avvicinamento. Ma poi abbiamo voluto fare di più, abbiamo chiesto a ciascuno di questi di aderire per costruire dal basso, insieme, strumenti di autodeterminazione che non potremo certo aspettarci dall’alto nei prossimi 5 anni di Governo. Questi sono i comuni che hanno risposto“. Lo hanno dichiarato gli organizzatori dalla pagina ufficiale di Bari Pride; seguono le foto dei comuni partecipanti.