Il 9 gennaio scorso vi avevamo raccontato la storia di Eleonora Delvecchio, 34 anni, quasi la metà dei quali trascorsi entrando e uscendo dagli ospedali. Dopo i tanti appelli e anche grazie al vostro aiuto Eleonora, affetta da atonia intestinale, potrà sottoporsi finalmente al 22emo intervento chirurgico della sua vita, quello che forse potrebbe salvarle la vita. Molti medici si erano rifiutati di operarla proprio a causa dei passati insuccessi chirurgici.

Grazie alla solidarietà di chi ha voluto darle un’altra opportunità, Eleonora ha raggiunto Milano con un bottino di 50mila euro, quelli necessari per l’operazione: la resezione ileale del tenue. Il medico la curerà gratuitamente, ma la casa di cura va pagata. Tra qualche settimana potrebbero essere solo un brutto ricordo le intere giornate trascorse tra il letto e il bagno, tutti i farmaci, comprese le 60 pillole di lassativi e le 700 gocce di antidolorifici. Farmaci che costano ogni mese 600 euro.

I primi 15 mila euro erano stati raccolti dall’anima sensibile di Trani, dove vive, e grazie all’Associazione Genitori che l’ha presa a cuore. Organizzarono una partita di solidarietà con la nazionale attori. Grazie Eleonora per averci dato una lezione di coraggio e dignità, anche quando si è trattato di chiedere aiuto. Grazie a tutti coloro che le hanno regalato la speranza di tornare ad avere una vita normale oltre i suoi attuali 40 chili.