“Non si è mai vista una cosa del genere”. I consiglieri di centrodestra Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre e Fabio Romito esprimono tutto il loro stupore e dissenso dopo il Consiglio comunale andato in scena ieri in cui si è assistito al paradosso di una delibera di variazione di bilancio da approvare di cui, però, l’assessore ha ammesso candidamente di non esserne a conoscenza.

“Ieri abbiamo scoperto un investimento di 2 milioni di euro per impianti sportivi di cui però l’assessore al Bilancio non sapeva niente – attacca Giuseppe Carrieri – Il Sindaco dovrebbe pensare seriamente di candidarsi alla Camera dei Deputati permettendo alla città di andare al voto”.

Ma il problema non è solo di metodo, ma anche di merito: “La Giunta Decaro ha pensato di distribuire brioche quando ai cittadini baresi serve il pane – fa notare sarcasticamente Fabio Romito – hanno proposto investimenti per piste da hockey e tavoli da ping-pong quando tanti quartieri periferici necessitano di opere infrastrutturali estremamente urgenti. L’Amministrazione Decaro vive su Marte”.

“Un rappresentante importante come Losito, in forte polemica con l’assessore Maselli, ha deciso di abbandonare l’aula. Questo è un dato politico – spiega Filippo Melchiorre – Decaro sta mutuando tutte le brutte prassi sia di Renzi che di Emiliano. Quindi gli chiediamo di lasciare l’Amministrazione Comunale”.