Raffaele Fitto attende Berlusconi a Canossa e in un appello rivolto al Cavaliere e alla corrente di Forza Italia a lui fedele invita a trovare una soluzione, a non spaccarsi, a fare fronte comune per l’elettorato.

“I cittadini ci chiedono di non dividerci sulla candidatura a presidente, di essere uniti per battere la sinistra, e non permettere ad Emiliano di sorridere per un centrodestra spaccato”. Come non concordare? Davanti alla schiacciante e carismatica candidatura di Michele Emiliano, e soprattutto alla mambassa di alleanze che sta stringendo, è poco saggio, sicuramente poco furbo, spaccare il fronte di elettori da lanciargli contro.

Cosa che non dev’essere sfuggita nemmeno ai fedelissimi del Cavaliere, vista la risposta positiva di Luigi Vitali, commissario pugliese di Forza Italia che ha colto la palla, dichiarandosi disponibile a tutto per il bene del centrodestra.

“Siamo ancora in tempo per evitare regali a Renzi – continua l’ex governatore – Una classe politica seria è in grado di individuare soluzioni a problemi complicati”. Ecco perchè propone un incontro chiarificatore per mediare tra le due parti. Insomma, a un mese dalla data delle elezioni, la partita è ancora tutta aperta.