Il patto federativo  di Realtà Italia con Centro Democratico, ormai collaudato e già operativo in Basilicata, sta prendendo i suoi contorni definitivi anche in Puglia. Le regionali di maggio 2015 sono dietro l’angolo e, dopo aver consolidato una presenza di tutto rispetto nel capoluogo di regione, ora il movimento fondato da Giacomo Olivieri sta ribadendo il ruolo che intende ricoprire nella coalizione a sostegno di Michele Emiliano Senza mai trascurare l’afflato nazionale che la federazione intende mantenere e rafforzare.

Una convention organizzata nella sala, poi raddoppiata, di un grande albergo cittadino, ha permesso di delineare meglio sia la proposta politica regionale che, con l’intervento conclusivo di Bruno Tabacci,  la strategia nazionale: con coerenza accanto a Matteo Renzi ma senza mai perdere di vista i valori e le priorità che vedono le persone al centro di tutto.

Realtà Italia – Centro democratico ha iniziato anche a presentare i primi nomi della lista per le regionali del 2015, con apporti da tutti i territori pugliesi e una consistente presenza femminile, in attesa che il Consiglio Regionale, in forte ritardo su questo, vari finalmente la nuova legge elettorale che. oltre alla parità di genere, dovrà adeguarsi al nuovo numero di consiglieri da eleggere, passati da 70 a 50.

Partecipazione di pubblico oltre le attese, tanto da richiedere l’apertura di una sala attigua per contenere tutti i presenti.