Nasce “Movimento Puglia”, un’idea di politica per dare risposte ai cittadini in merito alle svariate problematiche legate al territorio barese. Ad annunciare la nascita del movimento il presidente Paola Cristiano, il Segretario Regionale Savino Lasorsa e la Segretaria Cittadina Angela Perna.

Come dichiarato dal presidente Paola Cristiano: “Il Movimento Puglia prende le mosse dalla recente esperienza politica vissuta in occasione della Campagna Elettorale a sostegno del Candidato Sindaco Desirèe Digeronimo e dalla sua nuova idea di politica condivisa da molti cittadini baresi ed anche di altre città pugliesi che in questa idea si sono identificate. L’impegno del Movimento sarà teso a dare risposte concrete ai problemi esistenti sul territorio in una collaborazione stretta con i cittadini per restituire alla politica la sua vera funzione cioè quella di attendere al territorio ed alle sue esigenze”.

Durante il suo intervento il Segretario Regionale ha dichiarato: “La Puglia ha bisogno di donne e uomini liberi di fare politica per passione e non per bisogno, liberi dai compromessi, liberi di far crescere una Puglia orgogliosa e consapevole, civile e generosa, unita nelle sue differenze, attenta alla sicurezza, intransigente contro la corruzione ed il clientelismo, capace di garantire lo sviluppo economico e sociale.

Le nostre proposte programmatiche sono elaborate per il rilancio della Puglia ed intendiamo aprire sulle stesse un confronto con tutti, nell’ambito di incontri specifici sui temi oggetto della nostra proposta”.

A concludere la Conferenza, Desirèe Digeronimo che ha evidenziato l’attenzione del Movimento a determinate tematiche di rilevante importanza tra le quali: lavoro, sanità e sicurezza, attraverso un continuo dialogo con i cittadini, invitando quest’ultimi a vivere la politica insieme e ad esserne protagonisti.

La Consigliera ha ribadito e garantito il proprio impegno, quale portavoce in Consiglio Comunale delle istanze dei cittadini, precisando che lo stesso continuerà ad essere costruttivo e propositivo.