Si comunica che torna la festa delle due ruote senza motore: il 6 e 7 aprile ci sarà “Bari Pedala.”

Bari si prepara ad accogliere con entusiasmo il ritorno della festa delle due ruote senza motore, con l’attesissimo evento “Bari Pedala”, in programma per il 6 e 7 aprile. Organizzata con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Bari, questa celebrazione ciclistica è stata resa possibile grazie alla collaborazione della scuola di ciclismo Franco Ballerini, della Cooperativa Zerobarriere e dell’Aps Lezzanzare.

Uno degli elementi più significativi di questo evento è l’assegnazione del premio “Marzulli” ad alunni meritevoli dell’Istituto Comprensivo “Zingarelli” di Bari. Questo riconoscimento non solo premia l’impegno degli studenti, ma contribuisce anche a valorizzare il talento emergente all’interno della comunità scolastica.

La manifestazione non si limita solo alla celebrazione del ciclismo, ma offre anche un’importante opportunità per promuovere l’educazione stradale e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile. Inoltre, l’evento prevede attività di avviamento alla bicicletta, puntando a coinvolgere persone di tutte le età e livelli di abilità.

La giornata clou dell’evento è prevista per domenica 7 aprile, quando si svolgerà una ciclo-passeggiata con partenze dai quartieri di Japigia, Carbonara e San Paolo. Durante questa passeggiata ciclistica, il lungomare sarà chiuso al traffico veicolare, offrendo così a tutti i partecipanti la possibilità di godere di un’esperienza ciclistica sicura e piacevole lungo le bellezze naturali della città.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati di ciclismo e coloro che desiderano sostenere la mobilità sostenibile a partecipare a questa straordinaria manifestazione. “Bari Pedala” rappresenta non solo un’opportunità per divertirsi e socializzare, ma anche un modo concreto per contribuire alla creazione di una città più verde e vivibile per tutti i suoi abitanti.

L’iscrizione è gratuita e prevede la copertura assicurativa. Clicca qui https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdnPpv…/viewform o scansiona il qr della manifestazione.