Il Nuovo Teatro Abeliano ha deciso di dedicare tutto il mese di giugno a un lungo progetto di valorizzazione della culturale popolare intitolato Piedigrotta Barese 2013. Nello specifico, si tratta quindi di una serie di rassegne dedicate interamente alla città di Bari, alla sua lingua e alle sue tradizioni, che vedono alternarsi sul palco dell’Abeliano, compagnie professioniste e compagnie amatoriali.

La prima rappresentazione, dal nome “Felici matrimoni”, è una commedia in vernacolo barese basata sui modi di dire e sui modi di fare. La compagnia Quelli del Teatro è costituita da : Pina Nunziante, Pino Cardinale, Isabella Paternostro, Annarita Grande, Antonella Vivace, Dora Cassano, Lucia De Marzo, Rosa Caringella, Gina Di Matteo, Andrea Strambelli, Nico Delcuratolo, Antonio Di Cosola, Domenico Schirone, Tania Schirone, Mirko Rossi, Giuseppe Castellano, Saverio Fiore, Dario Fazio .

In scena le avventure di una donna caduta in disgrazia dopo la morte del marito: unica speranza di rimpinguare le casse di famiglia, quella di far sposare la figlia con una persona “ricca” .

L’inizio è previsto per le ore 21:00 circa.

Ingresso intero € 10,00 – Ridotto € 8,00

 

11 giugno 2013
Carmen De Benedictis