Il programma artistico avrà due headliner di alto profilo: il 29 giugno si esibiranno gli italiani BOOMDABASH con il nuovo album “Superheroes”, artisti di punta della nuova scena indipendente nazionale e continuatori della grande tradizione del reggae salentino; il 30 giugno sarà la volta degli inglesi ASIAN DUB FOUNDATION che con il loro suono duro ed elettronico ed il messaggio ancora più radicale e militante, presentano l’album “Signal & The Noise” ed il relativo nuovo live show in prima nazionale assoluta.

Il respiro internazionale del Festival sarà visibile anche grazie all’esibizione di artisti provenienti dalla nuova scena musicale brasiliana quali Seu Bené, Edu Marròn, Amazonica e Tulipa Ruiz, selezionati grazie alla partnership con Espirito Mundo, organizzazione di Interscambio Culturale supportata del governo brasiliano. Completano la programmazione alcuni artisti locali: il dj set versatile e coinvolgente di Wake The Fuck Up, la sfrenata energia ritmica dei Camillorè, i vincitori del Rec’n’Play contest 2013, la band  di studenti under 18, Sublimia e i Sound Ray, vincitori del’IBand Music Contest. Il maestro di cerimonie, che presenterà e animerà le due serate del Festival, sarà ancora una volta il re del funky & soul Dj Tuppi B.

Anche quest’anno il Festival si conferma sostenitore di buone pratiche ambientali, attraverso un’idea originalissima per risparmiare energia: la musica dei djset sarà infatti alimentata grazie ad un sistema fotodinamico composto da pannelli solari e biciclette,  quindi dall’energia solare e dalla forza di volontà di chi vorrà pedalare. Questo grazie al progetto “Eco Sound System”, nell’ambito di “Facciamo Eco! Progetti Speciali per una Puglia Sostenibile”, sostenuto dal Servizio Ecologia della Regione Puglia.

Caterina Venece

L’ACQUA IN TESTA MUSIC FESTIVAL
BARI, via Ballestrero – c/o Parco Perotti
29 e 30 GIUGNO 2013
Ingresso libero
www.acquaintesta.it
www.facebook.com/acquaintesta