La Puglia, per il momento, resta in zona rossa fino al 30 aprile. L’estate però sta arrivando e con lei anche il turismo. L’obiettivo del settore è quello di giocare d’anticipo in vista della riapertura.

A partire da subito. CdsHotels, la catena di alberghi di lusso in Puglia e Sicilia, è pronta a riaccogliere i suoi clienti proprio dal 30 aprile.

Il primissimo a farlo sarà il Gran Hotel Riviera di Santa Maria al Bagno, seguito dal Pietrablu a Polignano a Mare il 18 maggio fino ad arrivare al 28 maggio con ben tre riaperture: l’Hotel Basiliani, Corte di Nettuno a Otranto e Riva Marina Resort. A chiudere sarà Porto Giardino a Monopoli il 25 giugno.

Ognuno si ingegna come può per conquistare e attirare potenziali clienti. Tra piscina, spa, spiagge private e pacchetti tutto incluso, si aggiunge anche la possibilità di ospitare animali, garantendo scodelle pulite e tappetini per la toilette.

Le prenotazioni che iniziano già ad arrivare fanno presagire una stagione molto lunga, sempre nel rispetto della sicurezza delle norme anti Covid.