I sindaci della BAT ieri sera hanno incontrato a Barletta l’assessore alla sanità della Regione Puglia Pierluigi Lopalco per fare il punto sulla situazione epidemiologica. Presenti al vertice anche il Prefetto Maurizio Valiante, il presidente della Provincia e il direttore generale dell’Asl BAT.

I tre sindaci hanno mostrato le proprie perplessità in merito al possibile cambio colore della Regione Puglia, attualmente arancione.

Un eventuale alleggerimento delle restrizioni preoccupa perché potrebbero esserci ricadute importante sul sistema sanitario in vista del periodo natalizio.

“Rispetto alla preoccupazione espressa dai sindaci per i rischi di aggravamento della diffusione dei contagi, Lopalco, ben consapevole della gravità della problematica del territorio, ha fornito ampie rassicurazioni in ordine al proprio interessamento perché, in sede di confronto con il Governo nazionale, possa essere opportunamente considerato l’elevato rischio del territorio della BAT e presa in considerazione l’aspettativa dei sindaci”, si legge nella nota della Prefettura.