Sono previste infatti tariffe agevolate, a partire da 49 euro, per coloro che arriveranno a Roma da tutte le principali città d’Italia viaggiando in 1a e in 2a classe su tutti i treni a percorrenza nazionale, nonché nei livelli BusinessPremium Standard del Frecciarossa. Ogni giorno sono 219, circa 1.500 a settimana, i collegamenti Trenitalia incluse le Frecce (FrecciarossaFrecciargentoFrecciabianca) che uniscono la Capitale al resto d’Italia. Le agevolazioni, previste dall’accordo sottoscritto da Trenitalia e ORP in occasione dell’Anno della Fede, sono valide in abbinamento a pernottamenti o altri servizi turistici, offerti in collaborazione con l’ORP. I biglietti saranno acquistabili in tutte le agenzie di viaggio autorizzate Trenitalia, negli Uffici Gruppi Trenitalia e negli Uffici ORP(per informazioni e prenotazioni: 06/69896.373 – [email protected]).

Nell’Anno della Fede, grazie alla sinergia tra Opera Romana Pellegrinaggi e Trenitalia la diocesi del Papa sarà raggiungibile con facilità e particolari agevolazioni da più punti della Penisola. L’elezione di Papa Francesco pone, infatti, ancora di più al centro dell’attenzione mondiale la città di Roma.

“La sinergia con Trenitalia in occasione di questo attesissimo evento è per noi di fondamentale importanza”, afferma Mons. Liberio Andreatta. Agevolare la venuta a Roma di tutti coloro che desiderano conoscere Papa Francesco è certamente motivo di soddisfazione e rientra nella mission della nostra Istituzione”.

Analoga soddisfazione è stata espressa dal Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, Gianfranco Battisti. “Trenitalia è impegnata a offrire le migliori risposte alla forte domanda di mobilità legata a questo storico evento”.

Comunicato stampa Trenitalia