“A cosa serve un evento?” Da questa apparentemente semplice domanda sono partiti gli organizzatori del FARM Festival, che quest’anno si fa LITTLE. L’undicesima edizione porta con sé un numero importante, che segna la fine di un decennio ma anche l’inizio di un nuovo lungo cammino. L’edizione 10.1, un nuovo inizio.

Il LITTLE FARM Festival avrà la giusta dimensione per il pubblico e per gli organizzatori, che puntano a proporre un’esperienza sostenibile, vivibile e organica ai luoghi che andrà ad abitare. Senza affannarsi per grandi risultati di pubblico, senza sovradimensionare la produzione e i contenuti, senza sprecare economie ed energie, ma continuando a lavorare in armonia, creando nuove collaborazioni e cercando anche di dare uno slancio alle nuove generazioni che si approcciano a questo settore culturale e sociale.

                 

In questi anni tanti festival in Puglia hanno raggiunto livelli enormi, riuscendo a portare artisti internazionali che mai avremmo immaginato di vedere nei nostri territori, con una conseguente corsa a numeri da capogiro.- commentano gli organizzatori – La narrazione della corsa a diventare sempre più grandi, però, non fa per noi e non porta evoluzioni nel modo in cui ci piace vivere e proporre l’esperienza di un Festival.

In queste 10 edizioni il FARM Festival ha voluto concentrarsi sul valore dell’esperienza, della scoperta, della vivibilità, non puntando esclusivamente a nomi in voga e a capienze più grandi. In passato, il festival si è svolto in masserie antiche, in spazi urbani, in un rione monumentale, in un parco archeologico, tra scoperta e sperimentazione, affinché il progetto FARM avesse un senso oltre l’intrattenimento passivo, ma incuriosendo e stimolando il pubblico.

Per noi il FARM non è mai stato solo un palco con dei concerti. Crediamo fortemente che vivere un’esperienza artistica nella dimensione giusta e adatta al format possa essere un modo per evolvere e dare nuova linfa al concetto di Festival.
Già definito “Il festival più intelligente dell’anno” dalla stampa di settore, il LITTLE FARM Festival vi aspetta all’ex Macello di Putignano il 17 agosto con il live di Dente, che porta in tour il suo ultimo album “Hotel Souvenir”, e il 18 agosto il concerto in duo di Giorgio Poi, che torna al FARM dopo gli esordi del 2017. I biglietti sono disponibili qui: https://linktr.ee/littlefarmfestival2023

Presto sarà annunciato il programma del 19 agosto e le FARM Experience che si terranno il 31 Agosto, 1 e 2 settembre ad Alberobello.