Si intitola “Donne in cammino. Itinerari di evoluzione” è l’incontro organizzato dalla FNP CISL Puglia mercoledì 23 marzo alle 9:30 all’Hotel “Parco dei Principi” di Bari-Palese. Si tratta di un momento importante che accende l’attenzione sulla necessità di non restringere, ad una sola giornata, l’impegno e l’attenzione sui problemi della donna e sulle questioni ancora da risolvere in termini di disparità. “Non vogliamo che si spengano i riflettori su un percorso che, seppure a piccoli passi, sta evolvendosi in una società più consapevole dei diritti e delle possibilità che le donne possono ottenere e mettere in campo” spiega Filippo Turi Segretario generale FNP CISL Puglia.

Il lungo e impervio cammino verso la parità di diritti non è ancora concluso, anche nelle società cosiddette democratiche. Tra gli ostacoli più difficili da superare una forma meno eclatante di violenza sulle donne: la discriminazione, in qualsiasi ambito. I lavori prenderanno il via con i saluti di Filippo TURI Segretario Generale FNP CISL Puglia, Pina Marino Coordinatrice Regionale Donne FNP CISL Puglia e Serena Laguaragnella del Coordinamento Donne CISL Puglia.

Seguiranno gli interventi di Eva Santangelo, Coordinatrice Nazionale Donne FNP, Emilia Tegon Segretaria Generale FNP CISL Foggia, Lucia Ieronimo Segreteria FNP CISL Lecce, Angela Parziale Segreteria FNP CISL Bari, Laura Ravazzoni vice Presidente Nazionale dell’Anteas. Le conclusione saranno affidate al Segretario Generale CISL di Puglia, Antonio Castellucci. L’incontro sarà moderato da Maria Tibolli Segretaria Organizzativa FNP CISL Puglia.