Riparte finalmente la musica dal vivo e il cantautore romano Davide Combusti in arte THE NIRO riprende gli appuntamenti live, sarà in Puglia per due date il 17 febbraio al Safarà di Cerignola (Fg) e il 19 febbraio presso lo Spazio Porto a Taranto.

THE NIRO eseguirà brani estratti da ‘The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook’ – che raccoglie, per la prima volta, tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley con lo stesso Gary Lucas, inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun album – alcuni estratti dai lavori precedenti di The Niro e anche qualche anteprima del prossimo disco del cantautore romano di prossima uscita.

Fa eccezione la tappa del 19 febbraio a Taranto: The Niro è stato chiamato dai ragazzi dello Spazio Porto a eseguire tutto l’album capolavoro di Jeff Buckley: “Grace”. The Niro sarà accompagnato per l’occasione da Marcello De Felice alla batteria, Maurizio Mariani al basso ed Elio di Menza alla chitarra. Alla voce e chitarra lo stesso Davide Combusti.

Cantautore, polistrumentista romano, Davide Combusti è da sempre acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane(per la quale è stato anche autore).