Tigri, giraffe, elefanti ma anche coccodrilli, pinguini e orsi polari. Fino al 3 giugno Bari Blu sarà invaso da animali provenienti da tutto il mondo: è lo zoo che vorrei, l’esposizione didattica organizzata dal centro commerciale per raccontare la bellezza del mondo animale.

Un piccolo zoo a misura di bambino con 144 peluche a grandezza naturale, divisi in 9 aree tematiche. Dalle fattorie alla savana, dalla giungla alla foresta, grandi e piccini potranno fare un piccolo viaggio per ammirare animali noti e poco conosciuti apprendendo le loro abitudini e le caratteristiche dei diversi ambienti dove vivono.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle scuole primarie del territorio: un vero e proprio ranger accompagnerà i piccoli studenti alla scoperta di specie e animali mai visti nel loro habitat naturale.

Il pezzo forte dell’iniziativa, però, è sicuramente la postazione Virtual Reality grazie a cui i bambini si immergeranno nell’oceano circondandosi di pesci colorati grazie alla tecnologia 3D.