Giunge alla sua undicesima edizione Miss Drag Sud, il concorso nazionale per drag queen del Sud Italia, organizzato da Domenico Loiacono e Pasquale Addabbo, anime del clan NovantagradiEvents. Il concorso, è stato preceduto da importanti preselezioni in varie regioni italiane, alle quali hanno presieduto tre ambascatrici d’eccezione: la Matrigne Simona Sventura per le preselezioni del Nord, la Matrigne Nikita Magno per le preselezioni del Centro e la Matrigne Doretta Drag Queen per le preselezioni del Sud.

Il tema della sfilata di presentazione di quest’anno è: ”THE QUEENS: regine del passato” ossia un dress code regale, che rispetti l’iconografia delle grandi regine della storia. La presentazione quest’anno sarà affidata a un personaggio caro ai telespettatori pugliesi grazie a delle sit-com in vernacolo barese: Pupetta de “Le Battagliere”. Da contraltare farà l’ormai simbolo del Novantagradi e drag queen resident Raven, che avrà il compito di stemperare la tensione sul palco direttamente dal pubblico e dalla giuria attraverso gag ed interviste.

Miss Drag Sud è la meta più ambita da queste fantastiche creature chiamate drag queen che le vede protagoniste di questa kermesse attraverso la loro immagine e le loro performance giudicate, durante la gara, da esponenti del mondo della musica, del cinema e delle arti in genere. In una manciata di minuti così le drag queen dovranno farsi valere a suon di trucco, belletti e lustrini, arrivando al tripudio della vittoria che vedrà solo una di esse godere del premio che consisterà nella somma di 1000 € che farà godere alla vincitrice del titolo di Miss Drag Sud. La presidentessa di giuria, nonché detentrice del titolo della passata edizione She Wulva, premierà la vincitrice e le passerà lo scettro.

Lo show si terrà domenica 27 luglio presso il Nautilus di Giovinazzo alle ore 21.30